Nubes
Nubes
EVENTS

PANCHINELETTERARIE

TERRASINI | PORTO EMPEDOCLE

L'evento

L'associazione A Tutta Vita ha ideato un percorso, panchine letterarie, che valorizza nel territorio i grandi della letteratura e dell'arte siciliana. Un progetto partito inizialmente Terrasini in provincia di Palermo, che è arrivato fino a Porto Empedocle in provincia di Agrigento. L'idea dell'associazione a Tutta Vita di costruire un vero e proprio parco letterario che valorizzi le eccellenze artistiche siciliane, si è arrestata con l'avvento della Pandemia da Covid 19. Ma resta uno dei progetti in cantiere per i prossimi anni. Attraverso la costruzione di sinergie virtuose tra Enti Locali, Enti del Terzo Settore e Privati.

panchine letterarie terrasini
panchine letterarie camilleri porto empedocle
PORTO EMPEDOCLE #AGRIGENTO
AT WORK

LE PANCHINE LETTERRIE

Il percorso di realizzazione delle panchine letterarie parte nel 2020 con il patrocinio del comune di Terrasini per la realizzazione e l'installazione di cinque panchine che celebrano: Camilleri, Meli, Sciacia, Tornatore e Rosa Balistreri.

L'anno dopo grazie alla volontà dell'amministrazione comunale di Porto Empedocle ed al finanziamento del gruppo all'ars del Movimento 5 Stelle l'associazione A Tutta Vita ha realizzato e installato 6 panchine letterarie nel comune agrigentino. Una delle quali in memoria dei migranti donata dall'associazione.

Nubes ha creato il piano di comunicazione, la grafica coordinata e si è occupata del lancio mediatico delle iniziative Panchine Letterarie. In particolar modo i creativi dell’agenzia hanno contribuito alla progettazione del messaggio delle Panchine Letterarie di Porto Empedocle ed hanno costruito l’intero impianto mediatico. La copertura stampa dell’evento a Porto Empedocle è stata assicurata grazie alla partecipazione attiva di Palermo Post

A TUTTA VITA A PORTO EMPEDOCLE panchine letterarie